whoareyou

I termini di ricerca che da Google vi hanno portato qui

alessandro bottoni

Con 120 “hits” da quando esiste il mio blog wordpress (circa un anno), siamo agli stessi livelli di notorietà del mio parrucchiere. Né lui né io finiremo nella Treccani. Se pensavate che lo facessi per la fama, ora sapete che non è così.

misura carta a5 in centesimi di pollice

Domanda curiosa, vero? Ancora più difficile capire come questo visitatore sia arrivato qui. Misteri di Google…

lavoro blogger legale

In realtà, questa stessa domanda è stata riformulata in vari modi, ad esempio come “blogger è legale?”. A quanto pare, quindi, le preoccupazioni per la libertà di espressione sono in forte aumento in Italia. D’altra parte con un governo formato da Forza Italia, AN e lega è difficile non provare un brivido lungo la schiena. Comunque, si: esprimere le proprie opinioni in pubblico, anche per via scritta ed anche su Internet, è del tutto legale. C’è l’articolo 21 della costituzione a garantire questo diritto. Ciò che è illegale è calunniare il prossimo (dire cose non vere di un’altra persona), ingiuriarlo (offenderlo) e diffamarlo (diffondere informazioni che ne colpiscono l’immagine, senza che questo sia necessario o giustificato dal contesto).

linux tiger

Si, Linux è certamente una “tigre” ma “tiger” è il nome di codice del sistema operativo di Apple, Mac OS X, non di Linux.

elenco animali onnivori

Altra domanda interessante, Che dovrà farsene questo signore di questo elenco? Che stia pianificando un attacco dimostrativo alla maniera de “L’esercito delle 12 scimmie”?

risarcimento danni spedizioni con corriere

Oddio?! Cosa gli avrò inviato per corriere? E cosa vorrà da me? Mmhh… mi sembra di ricordare di aver venduto su eBay quella zuppiera di cristallo Rococò che ci hanno regalato per il matrimonio. Forse il destinatario non ha capito che l’oggetto non è arrivato danneggiato. Era proprio così dall’inizio!

a quanti anni si può far sesso

Bella domanda! Io ne ho 47 e… è già un triste spettacolo, credetemi. Spero che a voi vada meglio…

la macchina dei memi

Titolo di un bellissimo libro di Susan Blackmore che ho recensito su queste pagine. Anche il nome dell’autrice compare tra i termini di ricerca. Forse la memetica comincia ad essere un settore un po’ meno di nicchia di quanto è stato finora. Ma voi lo sapete cos’è?

come faccio a capire se sul mio computer

…. c’è un trojan, una backdoor od un rootkit? Beh, è semplice: se stai usando una macchina Windows, allora c’è. ;-)

legge dei rendimenti crescenti brian arthur

Argomento di un illuminante (ma difficile) libro che riguarda la teoria dei sistemi complessi applicata all’economia. Anche l’autore appare tra i termini cercati. L’ho citato in alcuni miei articoli. Il libro c’è solo in inglese ed è abbastanza affollato di formule. Leggete piuttosto “Complessità” di Morris Mitchell Waldrop.

reato di diffamazione di una azienda

Un’azienda non può essere diffamata per definizione. Il reato sussiste solo se la diffamazione è a danno di una persona fisica.

reato di diffamazione dovere di riferire

C’è sempre il dovere (legale) di riferire una notizia di reato alle autorità (alla Polizia), qualunque sia il reato.

impaginatore xpress per linux

Purtroppo, non esiste una versione di Quark Xpress per Linux. Gira solo su Windows e MacIntosh.

visita di leva ed impronte digitali

A me non le hanno prese. Ad altri si. Non siamo riusciti a capire con quale logica. Se qualche militare legge questa pagina ed è in grado di dare chiarimenti, lo può fare usando i commenti.

articolo costituzione su denuncia per in…

Il software ha troncato la stringa di ricerca a questo punto. Che avrà cercato questo signore? “Denuncia per inc…” No, forse per “infamia”. O per “infortunio”?

scavalcare password delle utenze di vista

Basta lanciare il PC da un live CD di Linux. Se il file system non è cifrato (e di solito non lo è), è come se Vista non ci fosse.

ubuntu impedire accesso hard disk

Impossibile. Ogni utenza deve poter accedere al disco, come minimo per poter scrivere il file della storia del browser e quello delle preferenze dei vari programmi.

software immigrazione

Eh, di software ne immigra tanto al giorno d’oggi. Ieri hanno trovato 400 floppy da 3,5” spiaggiati con il loro gommone sulla costa di Lampedusa.

è legale pubblicare sui blog foto di altri

Dipende dalla foto e dipende dall’altro. Solitamente le foto della moglie del camionista del primo piano poste su Flickr fanno incazzare il camionista e producono dolori e sanguinamenti di vario tipo in varie parti del corpo.

No, non è legale. Ci vuole una autorizzazione scritta (liberatoria per lo sfruttamento dei diritti di immagine).

mind uploading

Tecnica che serve a prelevare il contenuto di un cervello, cioè la mente, ed a depositarlo dentro un computer. Funziona solo con menti estremamente semplici, come quelle di rane, lucertole ed elettori di un certo partito politico…

leggere la posta tradizionale di altri

Illegale. E stupido. Perché imparare dalla posta che vostra moglie vi fa le corna quando basta chiederglielo? Non penserete mica che lei abbia paura di dirvelo, vero?

scoprire altri bottoni sulla tastiera

Oddio! Mio fratello e mia sorella si erano nascosti tra i tasti della tastiera di questo signore. Speriamo che non abbia usato il flit per liberarsene!

le posizioni dell’amore

Eh, che bel tema… quanta nostalgia… che mal di schiena…

licenza copyright far chiudere il blog

Oddio! Cosa gli avrò mai fatto? Di solito pubblico solo materiali originali.. Devo aver plagiato qualcuno senza accorgermene… Forse Beppe Grillo… chissà…

nato ipotalamo 20 07 08

Chi sarà mai nato a “ipotalamo” il 20 Luglio 2008? O è nato con problemi all’ipotalamo? O è l’ipotalamo che è nato il 20 Luglio di quest’anno? O è il 20 07 08 che è nato ad Ipotalamo? Mah…

a quale autorità si fa denuncia per diffamazione

Alla Polizia, in Questura, od ai Carabinieri, come per qualunque altro reato.

quanti anni ai pc

Per quale reato?! Rapporti non consentiti con un CD minorenne?!

schock economy

Titolo dell’ultimo libro di Naomi Klein. Imperdibile.

autoflagellazione nelle religioni oggi

Beh, c’è chi continua ad usare Windows in nome della Vera Fede nell’Autoregolante Libero Mercato…

a che età un bambino può sedersi davanti ad un pc

Non prima dei 4 anni. Meglio dopo i 6. Prima è tempo perso per voi (perché il ragazzino non impara nulla), è tempo perso per lui (perché non si diverte) ed è un rischio per il vostro PC.

quanti soldi hanno le case famiglia a napoli

Domanda da invidioso…. che questo signore voglia essere adottato, come il Principe Antonio Dè Curtis?

Alessandro Bottoni

alessandro.bottoni@infinito.it

Comments
3 Responses to “whoareyou”
  1. emilator ha detto:

    Non avevo mai letto questa pagina, spassosissima.
    Sei il mio blogger di riferimento.

  2. Ale ha detto:

    Ho fatto il militare per vari anni ed il discorso delle impronte digitali non l’avevo capito neanch’io; forse neanche gli altri militari lo hanno capito ed è per questo che ognuno fa come gli pare.

    Scherzi a parte, se in una azione di guerra (!), qualcuno ci rimette le penne, le impronte digitali potrebbero servire a riconoscerne il cadavere….

  3. MG ha detto:

    Più probabile che le prendano alle persone già schedate dalla Questura.
    Un archivio per l’Arma, magari per vedere se i poliziotti sanno qualcosa che loro ancora non sanno :-D

    M

Lascia un commento