eBookLab 2011

Sabato 5 Marzo 2011 alle ore 15:00 terrò una breve presentazione (25 minuti + altri 15 per le domande) allo eBookLab 2011 che si terrà alla Fiera di Rimini:

http://www.ebooklabitalia.com/

Lo eBookLab è una delle più ampie e delle più interessanti manifestazioni dedicate al nascente business dell’editoria digitale (eBook). Tre giorni di mostre, incontri, seminari, presentazioni, workshop e talk show completamente dedicati ai dispositivi di lettura (eBook Reader), al software, alla tecnologia e soprattutto ai contenuti. Una occasione imperdibile per farsi un’idea personale di questo fenomeno emergente. Un fenomeno che, secondo molti osservatori, è secondo per importanza solo all’invenzione del web.

La mia presentazione porta il titolo di “The Hitchiker’s Guide to DRM Systems” ed è dedicata alla tecnologia dei sistemi DRM usati sulla nuova generazione di eBook, cioè quelli basati su file ePub e letti abitualmente su dispositivi e programmi come il Kindle di Amazon.

Vedi: http://www.ebooklabitalia.com/programma/5-marzo-2011/

(Il questo momento il programma riporta ancora la data del 4 Marzo alle 17.20 per la mia presentazione, com’era stato stabilito inizialmente. Verrà aggiornato a breve.)

Ovviamente, da buon pirata, parlerò soprattutto delle tecniche di cracking e di aggiramento che possono essere messe in atto contro questi sistemi sistemi anticopia.

(Lo scopo è, ovviamente, quello di suscitare una discussione ed una riflessione sulla opportunità di usare sistemi di questo tipo, non quello di insegnare ai ragazzini a violare la legge.)

Se intendete partecipare ad eBookLab 2011, sappiate che fino al 31 Gennaio è possibile usufruire di un consistente sconto sul biglietto d’ingresso grazie all’apposita offerta “early bird”.

Vedi: http://www.ebooklabitalia.com/partecipa/acquista-pass/

Vi aspetto.

Alessandro Bottoni

Annunci
Comments
2 Responses to “eBookLab 2011”
  1. Davide ha detto:

    Sarebbe anche carino, ma costa un patrimonio!

  2. lordmax ha detto:

    Purtroppo anche per me è fuori budget.
    Comprendo perfettamente che il target è alto e che altri eventi analoghi costano molto di più ciononostante dopo un anno di cassa integrazione non ho alcun modo di partecipare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: