Il monito dell’ONU sul DDL “Bavaglio”

fnsi_19giugno2010_roma

Come dovreste sapere, l’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite, universalmente noto come UNO: United Nations Organization) è un organismo internazionale di portata planetaria che raduna la bellezza di 192 nazioni (su un totale di 201 nazioni esistenti). Potete trovare una sua descrizione dettagliata, in italiano, a Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Onu

A causa delle sue dimensioni ciclopiche, e della necessità di conciliare i pareri di nazioni e governi molto diversi tra loro, l’ONU fa molta fatica ad emettere dei documenti e ad esprimere delle opinioni. Quando lo fa, vuol dire che la situazione è veramente molto grave e che praticamente tutti i governi del mondo sono d’accordo su quello che i portavoce dell’ONU dichiarano in  pubblico.

Ecco cosa ha appena dichiarato il Relatore Speciale dell’ONU sulla Libertà di Espressione Frank La Rue:

Intercettazioni, Onu: “Ddl va abolito o rivisto”

Il governo italiano deve “abolire o modificare” il progetto di legge sulle intercettazioni perché “se adottato nella sua forma attuale può minare il godimento del diritto alla libertà di espressione in Italia”. Lo ha detto il relatore speciale dell’Onu sulla libertà di espressione, Frank La Rue in un comunicato.

da “Il fatto quotidiano” di oggi

Vi serve qualcos’altro per capire che in Italia la democrazia è seriamente in pericolo a causa del fatto che la mafia, la ‘ndrangheta, la camorra e la malavita dei colletti bianchi milanesi si sono imposessate del potere e lo stanno usando per trasformare questo paese in uno squallido califfato?

Alessandro bottoni

Comments
One Response to “Il monito dell’ONU sul DDL “Bavaglio””
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] monito dell’ONU sul DDL “Bavaglio” https://alessandrobottoni.wordpress.com/2010/07/13/il-monito-dellonu-sul-ddl-bavaglio/ "l’ONU fa molta fatica ad emettere dei documenti e ad esprimere delle opinioni. Quando […]



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: