I delusi dalla Lega

La fauna politica italiana annovera una nuova specie: i delusi dalla Lega.

La recente vicenda del neoministro senza portafoglio (e senza credibilità) Brancher, che ha tentato (invano) di sottrarsi al giudizio sfruttando il famigerato Lodo Alfano, ha (incredibilmente) risvegliato le coscienze dei leghisti. Così, dopo 16 anni di “delusi dalla Sinistra”, ora abbiamo anche i “delusi dalla Lega”.

Si può solo restare sorpresi che siano stati necessari 16 anni per rendersi conto di questa evidente verità: Bossi è tutt’altro che uno “stratega” e non gliene frega assolutamente niente della Padania.

Molto più semplicemente, Bossi si è limitato a sfruttare il malcontento di una parte del paese per assicurarsi una brillante carriera politica, una posizione di potere, un lauto stipendio, una lauta pensione ed una posizione altrettanto brillante per il “trota” (come sui stesso si ostina a chiamare suo figlio Renzo).

Altrettanto semplicemente, Bossi si è limitato a svendere le speranze separatiste dei suoi sostenitori a Berlusconi che ha usato questo insperato consenso per difendere, senza alcuna vergogna, gli interessi suoi e quelli di una classe politica (la destra italiana) che, a causa delle sue stesse azioni, risulta essere, sempre più chiaramente ed inequivocabilmente, il braccio politico di mafia, ‘nrangheta, camorra e “affarismo” milanese.

Che dire?

Ben risvegliati!

Naturalmente, per il risveglio delle (inesistenti) coscienze dei berluscones sarà necessario attendere ancora (fino alla fine dei tempi…).

Alessandro Bottoni

Comments
One Response to “I delusi dalla Lega”
  1. kingofgng scrive:

    I delusi della lega, e io che pensavo esistesse solo la categoria antropologica “gli imbecilli della lega”. Suvvia… la situazione è grave ma non è seria….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: